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Reclami

Con l'obiettivo di rafforzare il rapporto di fiducia con i Clienti e in ottemperanza con le “Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” emanate con Provvedimento del 29 luglio 2009, e s.m.i. da Banca d’Italia, Banca Progetto ha individuato e mette a disposizione della clientela un Ufficio Reclami al quale è possibile rivolgersi.

Presentazione del reclamo

Qualora il Cliente intenda lamentare un disservizio relativo a prodotti o servizi bancari o finanziari o in riferimento al rapporto contrattuale in essere può presentare reclamo scritto a Banca Progetto.

reclami-illustrazione

Tempistiche di risposta

La Banca, dal ricevimento del reclamo, risponde entro i termini di seguito riportati:

Rendiconto sull'attività di gestione dei Reclami 

In merito ai dati quantitativi dei reclami ricevuti, la Banca pubblica annualmente un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami.  I più recenti rendiconti si possono consultare nei documenti sotto riportati

Document
Informativa sui reclami e Rendiconto reclami 2024Download Button
Document
Rilevazione tassi d'interesse effettivi globaliDownload Button
Document
Guida ABF - ABF in parole sempliciDownload Button
Document
Guida all'utilizzo del portale ABFDownload Button