BP Logo
Page header image

Reclami

Con l'obiettivo di rafforzare il rapporto di fiducia con i Clienti e in ottemperanza con le “Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” emanate con Provvedimento del 29 luglio 2009, e s.m.i. da Banca d’Italia, Banca Progetto ha individuato e mette a disposizione della clientela un Ufficio Reclami al quale è possibile rivolgersi.

Presentazione del reclamo

Qualora il Cliente intenda lamentare un disservizio relativo a prodotti o servizi bancari o finanziari o in riferimento al rapporto contrattuale in essere può presentare reclamo scritto a Banca Progetto.

reclami-illustrazione

Tempistiche di risposta

La Banca, dal ricevimento del reclamo, risponde entro i termini di seguito riportati:

Rendiconto sull'attività di gestione dei Reclami 

In merito ai dati quantitativi dei reclami ricevuti, la Banca pubblica annualmente un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami.  I più recenti rendiconti si possono consultare nei documenti sotto riportati

Document
Informativa sui reclami e Rendiconto reclami 2024Download Button
Document
Rilevazione tassi d'interesse effettivi globaliDownload Button
Document
Guida ABF - ABF in parole sempliciDownload Button
Document
Guida all'utilizzo del portale ABFDownload Button
Logo Banca Progetto Footer
LinkedIn IconTwitter IconFacebook IconInstagram Icon
2025 Banca Progetto S.p.A. in Amministrazione Straordinaria – Sede legale e Direzione Generale in Milano, Via Bocchetto, 6, 20123 Codice fiscale, Partita IVA e Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02261070136 – Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, al Fondo Nazionale di Garanzia e all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5332 – Cod. ABI 5015 Capitale Sociale € 10.404.418,17 i.v.